Capodanno a Vienna

Capodanno a Vienna? Ecco le dritte

Siete alla ricerca di una meta ideale per festeggiare, magari in dolce compagnia, con la famiglia o con gli amici, il vostro Capodanno 2016? Ecco una bella idea da prendere in considerazione: stiamo parlando di Vienna. Passare il Capodanno a Vienna è uno dei nostri suggerimenti per questa fine di anno. La capitale austriaca, del resto, è considerata una delle città più belle di tutta Europa e proprio per questo motivo visitarla in una occasione speciale come quella dell’ultimo giorno dell’anno è la soluzione ideale.

 

Durante il periodo natalizio e di Capodanno, la città acquista un aspetto davvero magico, nonché molto romantico. Ma quali sono le cose da fare durante il Capodanno a Vienna? Una delle cose imperdibili è, di certo, il concerto della Filarmonica di Vienna o, comunque, uno spettacolo musicale. Questo rispecchia in pieno l’immagine che si ha di Vienna anche se, bisogna dirlo, i biglietti per l’evento vanno via subito e, soprattutto, costano un bel po’. Ma non disperate, perché Vienna non è solo musica classica: ci sono decine e decine di locali e pub che propongono delle bellissime feste per il Capodanno 2016, così come diverse piazze tra le più note, che si animeranno proprio in occasione della notte più lunga dell’anno.

 

Il Capodanno a piazza Silvesterpfad è il più bello di tutti: in questa piazza si trovano corsi di walzer in strada, banchetti che vendono punch e molto altro ancora. Consigliamo anche la zona del Rathaus, ossia a Piazza del Municipio, dato che qui si ritrova la maggior parte dei viennesi durante la notte di Capodanno e si festeggia la mezzanotte sulle note di Strauss e della sua bellissima Danubio Blu. Lo scenario, con la ruota del Prater in bella vista, è dei più suggestivi e conquista il cuore di chi si trova in zona. Per quel che concerne, invece, i vari locali che festeggiano il Capodanno è bene informarsi per tempo per trovare la festa più bella.

Cerca Discoteche

Vaglio Basilicata, Contrada Baggiano Snc, 85010
Roma, Via Massaciuccoli 31, 00199
Pollena Trocchia, Via Garibaldi Giuseppe, 395, 80040
Vergiate, Via Sempione, 88, 21029