Capodanno in Svizzera

Consigli per visitare la Svizzera e le più belle città come Zurigo e Ginevra per Natale e Capodanno

capodanno svizzeraIl Capodanno Svizzera è ispirato, in maniera particolare, ai tradizionali mercatini di Natale, che attirano visitatori da ogni parte del mondo. Oltre ad essi, i negozi delle città elvetiche propongono a residenti e visitatori la possibilità di trovare l'ispirazione per acquistare dei regali magnifici.

 

Il calendario degli eventi in questo periodo è pieno di attività emozionanti, come l'incantevole "Lichterschwimmen" galleggianti, i circhi di Natale, la pista di ghiaccio, l'albero di Natale e la bellissima arte svizzera.

 

Tra le città più belle dove poter vivere il Capodanno c'è sicuramente Zurigo, dove si potrà ammirare il bellissimo display noto come "Lucy" che, con migliaia di LED che possono essere controllati individualmente, creano delle forme di colori assolutamente incantevoli.

 

Molto belli sono i cinque tradizionali mercatini di Natale che si tengono in questa città, il più antico dei quali si trova nel cuore del centro storico cittadino e permette a tutti di vivere un'atmosfera romantica e respirare in pieno la bontà del Natale. Le oltre 150 bancarelle curiosamente decorate trasformano la sala principale della Stazione Centrale di Zurigo in mercato tra i più grandi della città.

 

Il mercato si trova in posizione centrale, nel pieno cuore della città, e offre ai visitatori una vasta gamma di giocattoli, gustose chicche di Natale e accessori di moda e tendenza. Il Mercatino di Natale in piazza Werdmühleplatz è leggendario grazie al suo albero di Natale. Qui puoi sentire anche i cori dei bambini e degli adulti, che diffondono allegria grazie al loro repertorio di canti natalizi. Anche Sechseläuten Platz si trasforma in un grande mercatino di Natale, dove si possono prodotti tradizionali e di alta qualità.

 

Oltre allo shopping, a Zurigo si possono ammirare anche dei bellissimi fuochi d'artificio, con cui iniziare alla grande il 2013.

 

Oltre a Zurigo, si può scegliere di festeggiare il proprio capodanno in Svizzera anche nella bella città di Ginevra, dove i festeggiamenti per il nuovo anno sono improntati sulle più speciali attrazioni locali, che attirano un gran numero di turisti provenienti da diverse parti del mondo. Il conto alla rovescia per accogliere il primo giorno dell'anno inizia diversi giorni prima del 31 dicembre, anche se in questo giorno raggiunge il suo apice. Il Capodanno Ginevra si vive con una grande festa, a ritmo di musica e di fronte allo spettacolo dei fuochi d'artificio.

 

In generale, in tutta la Svizzera è possibile apprezzare musica dal vivo, i bellissimi fuochi artificiali accompagnati anche dal rintocco delle campane dei paesi elvetici, che a mezzanotte salutano il nuovo anno. Proprio le campane sono una consuetudine che continua da diverse centinaia di anni. Il rintocco parte da dieci secondi prima del nuovo anno, come conto alla rovescia, e continua per ben 15 minuti.

Cerca Discoteche

Gussago, Via Golgi Camillo, 5, 25064
Brusnengo, Via Rovasenda, 180, 13862
Desenzano Del Garda, Via Colli Storici, 171, 25015
Cava De' Tirreni, VIA XXV LUGLIO, 83, 84013