Capodanno a Rio de Janeiro in Brasile

Visitare il Brasile per il grande capodanno e festeggiare l'anno nuovo con meravigliosi eventi

capodanno brasile rio de janeiroFare il capodanno in spiaggia con oltre 2.000.000 di persone vestite di abiti bianchi ha un fascino irresistibile per i carioca e forse anche per la maggior degli stranieri che arrivano “nell'altra parte del mondo” per festeggiare il Capodanno Brasile.

 

Per quanto riguarda le feste di Capodanno, la spiaggia di Copacabana, che si trova nella zona sud di Rio de Janeiro (una delle città più note del Brasile) è famosa per i suoi fuochi d'artificio, tra i più belli e grandi al mondo.

 

La spiaggia di Copacabana ospita la celebrazione della vigilia di Capodanno più grande del mondo, insieme con uno spettacolo di fuochi d'artificio che, come detto, sono decisamente spettacolari.

 

La notte che unisce il 31 dicembre al giorno di Capodanno è innegabilmente una delle più belle in assoluto in tutto il Brasile e soprattutto a Rio de Janeiro. Proprio qui, il Capodanno è la seconda attrazione turistica dell'anno, dopo il Carnevale. L'ultima notte dell'anno attira visitatori da tutto il Brasile e da tutto il mondo.

 

Conosciuta per la sua energia inestinguibile, la Cidade Maravilhosa offre un'esperienza indimenticabile a tutti i suoi residenti e a tutti gli ospiti, anche grazie alle bellissime feste organizzate appositamente per il Capodanno Rio de Janeiro.

 

Quando si cerca il posto migliore per poter vivere l'ultima notte dell'anno, possiamo dire che molto dipende dalle preferenze personali. Mentre la spiaggia di Copacabana è uno degli eventi più famosi in Brasile, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita, non è sicuramente una cosa per “deboli di cuore”. Rio de Janeiro ha infatti anche altre cose da offrire, come la musica e degli eventi più piccoli ma, al tempo stesso, sempre molto apprezzati e ben curati.

 

Tra le attrazioni più belle ci sono le “baterias” delle varie scuole di samba. Gli spettacoli inizieranno alle ore 8 e si protrarranno fino a notte inoltrata.

 

Coloro che vogliono evitare le grandi folle e la confusione inevitabile in questo tipo di festeggiamenti, ma ha ancora voglia di assistere a questo evento, è possibile scegliere di prendere parte ad uno dei tanti eventi privati organizzati lungo la spiaggia di Copacabana. Tali eventi hanno di solito un prezzo, ma offrono divertimento assicurato.

Nonostante ospiti più di un quarto della popolazione di tutta Rio, Copacabana è solo uno dei molti quartieri che promettono una notte indimenticabile. Lagoa, con i suoi splendidi panorami e il gigantesco albero di Natale galleggiante, tiene anche uno spettacolo di fuochi d'artificio. La spiaggia di Ipanema è una interessante alternativa a Copacabana, con quartieri come Flamengo e Barra da Tijuca dove si tengono feste con grandi palcoscenici e tantissima gente prevista.

 

Un bello spettacolo pirotecnico si tiene anche a Igreja de Nossa Senhora da Penha, la chiesa che domina l'omonimo quartiere di Penha. Sempre in questo quartiere sarà possibile vedere spettacoli di musica AfroReggae e una scuola di samba.

 

Se vuoi venire in Brasile per festeggiare il tuo Capodanno puoi scegliere la cosa che ti piace di più, tra unirti alle milioni di persone sulla spiaggia di Copacabana, o piuttosto optare per un evento privato, senza dimenticate di vestirsi di bianco come auspicio di buona fortuna.

Cerca Discoteche

Padova, V. Armistizio, 68, 35142
Adelfia, Via Conella, 42, 70010
Castiglion Fibocchi, Strada Provinciale Setteponti, 116, 52029
Mantova, V. Parma, 22, 46100