Capodanno a New York e negli Stati Uniti

Consigli per i migliori eventi e cosa visitare per capodanno a New York e negli Stati Uniti

capodanno usaIl Capodanno Stati Uniti d'America si celebra il 1° gennaio, il primo giorno del Calendario Gregoriano. E' una festa federale per gli Stati Uniti e in questo giorno molte persone si liberano delle cattive intenzioni e accolgono dentro di sé nuovi obiettivi.

 

Per la festa di Capodanno gli americani vivono il nuovo anno con delle cene sontuose, ascoltando musica dal vivo e ballando al ritmo delle ultime novità e dei grandi classici.

 

Per tutti coloro che vogliono venire negli USA per festeggiare il capodanno, oltre alle piazze ci sono tante feste di Capodanno più riservate, che si svolgono in ristoranti o in locali, a cui si può prendere parte per divertirsi ed accogliere alla grande il nuovo anno.

 

Tante di queste feste sono anche in maschera, ancora più intriganti. Solitamente le maschere si tengono su fino a quando l'orologio segna le 12, poi ci si smaschera e si festeggia con tutti gli altri partecipanti.

 

Gli americani amano festeggiare il primo giorno dell'anno con i propri cari e a volte vanno fuori città per un pic-nic.

 

Uno dei posti più belli al mondo dove poter festeggiare il nuovo anno è il capodanno New York, dove ogni anno una enorme palla viene fatta scendere a Time Square, in una super festa a cui prendono parte milioni di americani e turisti stranieri. Un minuto prima della mezzanotte di Capodanno, questa palla inizia a scendere dalla cima di un palo e, non appena la stessa raggiunge il suolo, siamo a mezzanotte e scoppiano i bellissimi fuochi d'artificio.

 

Se preferisci qualche cosa di alternativo, puoi optare per l'Empire State Building, da cui i visitatori possono godere di una vista perfetta sui giochi pirotecnici che vengono esplosi da tutti e cinque i quartieri.

 

Un'altra città bellissima dove poter passare il capodanno è anche Orlando, la casa di Topolino e di tutti i suoi amici, che ha molto più da offrire oltre alle attrazioni Disney. Ciascuno dei parchi a tema (Walt Disney World, Universal Studios e Sea World) offrono una celebrazione appositamente organizzata per il capodanno.

 

Anche Las Vegas è una meta assolutamente fantastica per l'ultima notte dell'anno. La patria dei casino è viva anche nella notte di Capodanno e permette ai tanti turisti che arrivano di festeggiare alla grande il nuovo anno, anche grazie alle tante offerte e proposte direttamente dalle strutture ricettive della città.

 

Los Angeles è una metropoli in cui è possibile trovare buona musica dal vivo e divertimento alla grande, le più ambite caratteristiche di una Capodanno magnifico. Grazie al gran numero di ottime band locali e al nome famoso della “città degli angeli”, qui puoi davvero trovare tutto quello di cui hai bisogno per vivere un ultimo dell'anno da non dimenticare.

Cerca Discoteche

Castel San Pietro Terme, Via Pellico, 2, 40024
Silea, Via Claudia Augusta, 21, 31057
Ravenna, Via Dismano, 219, 48100
Sondalo, Via Zubiani, 31, 23035