Capodanno a Londra e in Gran Bretagna

Consigli di viaggio per visitare Londra e tutta la Gran Bretagna per festeggiare capodanno

Capodanno a LondraSono tante le persone che per l'ultima notte dell'anno vogliono venire a Londra. Se anche vuoi vivere il capodanno Inghilterra e, nello specifico, il capodanno Londra, allora la prima cosa da fare è prenotare il tuo hotel o il tuo appartamento, a seconda della sistemazione che preferisci.

 

Una volta arrivato nella capitale inglese, devi sapere che Trafalgar Square è il punto di riferimento per i festeggiamenti di Capodanno, anche se da un po' di tempo a questa parte non ci sono eventi particolari, se non il maxi schermo da cui vedere i fuochi d'artificio, che comunque attira migliaia di persone.

 

Il più grande evento del capodanno Gran Bretagna sono i fuochi d'artificio sul London Eye, sul South Bank. Ogni anno oltre 250.000 persone arrivano in questa parte della capitale britannica per assistere a questi che sono ritenuti i migliori fuochi d'artificio d'Europa.

 

Se vuoi passare un capodanno più calmo e non in mezzo alla folla, allora puoi optare per un club o un bar, oppure magari una bellissima crociera fluviale di lusso sul Tamigi, il modo migliore per iniziare in maniera romantica il nuovo anno.

 

Se ti piace pattinare, nel periodo di Capodanno a Londra mettono diverse piste di pattinaggio, ad esempio a Canary Wharf o appena sotto la Torre di Londra, aperte a tutti, a pagamento.

 

Rimanendo nell'isola britannica ma salendo più a nord, si arriva in Scozia, dove il capodanno è noto come Hogmanay, la più grande festa invernale della nazione, di gran lunga più grande del Natale in termini di celebrazioni e di festeggiamenti, che spesso si protraggono per quattro giorni o più. Tra le feste più belle del capodanno Scozia, possiamo vedere quelle di Edimburgo, che si protraggono dal 29 dicembre al 1° gennaio, a cui si possono unire quelle di Glasgow e di Oban, una festa gratuita e molto colorata.

 

Anche il capodanno Irlanda è una festa splendida da vedere, molto sentita dagli irlandesi. Il Capodanno in Irlanda non è osservato come giorno festivo, ma la maggior parte degli uffici e delle organizzazioni lavorano di meno rispetto ai giorni normali. Di solito, al mattino del giorno della vigilia di Capodanno si pulisce la casa e ci si prepara per i festeggiamenti serali, in cui si mangerà in abbondanza. Acquistare vestiti nuovi ed essere pronti e “puliti” fa parte della convinzione che la cosa permetterà di iniziare alla grande il nuovo anno.

 

Infine, il giorno di Capodanno è molto sentito anche in Galles, dove si possono scegliere tanti luoghi da visitare per scegliere il meglio in fatto di intrattenimento per l'ultima notte dell'anno. Il capodanno Galles ti permette di festeggiare in grande stile a Cardiff o a Bristol, giusto per citare due città dove ci sono le migliori feste di capodanno in Galles.

 

Il Regno Unito offre tante scelte per il capodanno, non ti resta altro da fare che scegliere quella che fa per te.

Cerca Discoteche

Roma, Piazza Marconi Guglielmo, 31, 00144
Limone Sul Garda, Via Milanesa, 3/C, 25010
Telgate, Via Dei Morenghi, 10, 24060
Catania, Viale Venti Settembre, 64, 95128