Capodanno in Olanda

Consigli per cosa visitare e i migliori eventi per capodanno in Olanda e ad Amsterdam

capodanno olanda amsterdamL'Olanda e Amsterdam in particolare sono una delle principali destinazioni per gli amanti del Capodanno. Vediamo cosa fare in questo bellissimo paese e in questa fantastica città per l'ultima notte del vecchio anno e la prima giornata del nuovo anno.

 

Il Capodanno Amsterdam per le vie del centro è una delle scelte più belle da fare, dato che si ha la possibilità di unirsi a migliaia di persone che arrivano per festeggiare. I fuochi d'artificio abbondano e il bere scorre a fiumi.

 

Dati i numeri dei turisti che arrivano ogni anno, è spesso saggio pianificare la vacanza in anticipo. Alberghi, bar, ristoranti e club sono sempre pieni e verso la fine è difficile trovare un posto.

 

L'intera zona centrale di Amsterdam diventa un'area di grande festa, gli eventi più grandi e più folli che si tengono intorno alle piazze altri, in particolare a Nieuwmaarkt e a Piazza Dam.

 

Vediamo alcuni suggerimenti per il vostro Capodanno Olanda, da passare con gli amici nella stupenda Amsterdam. Per prima cosa occorre prenotare la vacanza con largo anticipo, anche per trovare i prezzi migliori. La maggior parte dei ristoranti più belli saranno prenotati con largo anticipo e molti saranno chiusi. Non aspettatevi di essere in grado di chiamare con solo un giorno o due di anticipo e trovare un tavolo. Meglio premunirsi e fare tutto per tempo.

 

Per quanto riguarda i club, non si sarà in grado di entrare in qualsiasi club senza aver prenotato. C'è solitamente bisogno del biglietto per entrare e per poterlo avere occorre di solito avere prenotato con largo anticipo.

 

Quasi tutti i mezzi pubblici del centro di Amsterdam si fermano nel primo pomeriggio del 31. Date le folle, semplicemente non è sicuro per i tram e i bus girare. La rete metropolitana invece rimarrà in funzione ma solo a servizio ridotto. Molte attrazioni e tanti negozi saranno chiusi, come del resto anche molti ristoranti, soprattutto all'ora di pranzo.

 

Se ti piacciono i fuochi d'artificio, allora non puoi perdere lo spettacolo pirotecnico a al Museumplein.

 

Se decidete di venire ad Amsterdam per festeggiare il Capodanno, non ve ne pentirete, potete trovare gente che vuole divertirsi come voi, alla grande, per accogliere nel miglior modo possibile il nuovo anno.

Cerca Discoteche

Sale, Via F.Lli Rosselli, 4, 15045
Porto Recanati, Viale Europa, 22, 62017
Firenze, Via Dalla Chiesa, 1, 50136
Castelmarte, Via Ca' Nova, 10, 22030