Capodanno in Montagna sulla neve

Festeggiare il capodanno sulle alpi le dolomiti, in montagna sulla neve, settimane bianche natale e capodanno

capodanno sulla neveUno dei modi più belli in assoluto per poter vivere il Capodanno è scegliere la montagna. Sono tantissimi gli italiani che amano fare la settimana bianca proprio in questo periodo dell'anno, con le più belle località turistiche e sciistiche invernali che si riempiono di turisti, sia italiani che stranieri.

 

Il capodanno neve ti permette sia di divertirti che di fare sport ed è ideale soprattutto per chi, magari, abita sul mare, e non è abituato e vedere la neve.

 

Se vieni in montagna con la tua famiglia e sei alla ricerca di un soggiorno tranquillo e calmo, allora potresti pensare al Capodanno chalet, abitazioni calde ed accoglienti, pensate appositamente per farti sentire ancora di più il calore del Capodanno.

 

Dovendo scegliere due posti tra i più belli nel nostro paese dove poter passare il capodanno, sicuramente possiamo vedere le Dolomiti e l'Etna, in Sicilia.

 

Le Dolomiti sono probabilmente la gamma più spettacolare di montagne in Europa. Questi monti sono facilmente raggiungibili da Venezia e, una volta sul luogo, potrai scegliere di seguire le indicazioni delle guide turistiche locali che vi permetteranno di scoprire la storia delle Dolomiti, le loro leggende, e ti permetteranno di vivere alla grande il tuo soggiorno in questa parte d'Italia.

Passare un Capodanno Dolomiti è un'ottima scelta, oltre che per coloro che vogliono sciare, anche per chi ama passeggiare. Se il tempo lo permette, infatti, questi monti offrono degli spettacolari percorsi che si possono fare a piedi con le ciaspole, anche della durata di sole due o tre ore, perfetti dunque anche per chi non è molto abituato a camminare.

 

Ci sono sentieri con diversi gradi di difficoltà, dal facile fino al difficile. Le più famose stazioni sciistiche sono sicuramente quelle di Cortina d'Ampezzo e della Val Gardena. Dal 1956, quando Cortina ha ospitato le Olimpiadi Invernali, le sorti del luogo sono cambiate radicalmente e si è capito che il futuro sarebbe stato il turismo. Da allora si è lavorato per dare ai turisti la possibilità di fare una vasta gamma di attività all'aria aperta, che rendono le Dolomiti una destinazione ideale per i viaggiatori.

 

Punteggiate da ghiacciai, laghi color verde smeraldo e vivaci villaggi di montagna, le Dolomiti sono infatti una destinazione ideale per tutto l'anno, sia in inverno per chi vuole fare la settimana banca, che in estate, per chi ama fare trekking e alpinismo.

 

Passando dal nord al sud dell'Italia, l'Etna è una montagna tra le più affascinanti in Italia, anche grazie al fatto che è un vulcano. La Sicilia è una bellissima meta turistica, sia in estate che in inverno, e tutti coloro che vogliono venire a fare il Capodanno in questo bellissimo luogo, possono avere tante scelte a loro disposizione, a partire dai concerti live e dai fuochi d'artificio di Palermo, fino alla possibilità di ammirare le spettacolo dell'Etna innevato mentre si sorseggia una bevanda calda in una delle tantissime strutture che offrono vista panoramica sul vulcano. Il Capodanno Etna è allo stesso tempo rilassante e magnifico, da non perdere per vivere un'esperienza diversa dal solito.

Cerca Discoteche

Castello D'Agogna, Via Ex Marconi, 2, 27030
San Giovanni Al Natisone, Via Palmarina, 113, 33048
Monopoli, Via Tenente Vasco, 10, 70043
Chiaravalle, Via Giosue' Carducci, 19, 60033