Capodanno ad Atene in Grecia

Consigli per visitare e festeggiare capodanno ad Atene in Grecia

capodanno in grecia ateneAtene e la Grecia in generale organizzano da sempre dei grandi festeggiamenti per la notte del 31 dicembre, con i quali si vuole accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno, sperando che sia migliore di quello appena passato.

 

Se venite a vedere il Capodanno Grecia, allora sicuramente non potete perdere i concerti di Capodanno, che si tengono principalmente nella capitale ellenica, Atene, a piazza Syntagma, Piazza Kotzia su Athinas Street, dove si trova il Municipio di Atene, e in Klafthmonos Square.

 

Molto belli anche i fuochi d'artificio, che segnano il vero punto focale del Capodanno Atene e che permettono di festeggiare alla grande l'arrivo del nuovo anno.

Per chi volesse passare l'ultima notte dell'anno in un bar o in un club, ce ne sono diversi che offrono, ad un modico costo di ingresso, buona musica da ascoltare e ottimi drink da bere.

 

La cosa bella del Capodanno ad Atene è che molti alberghi organizzato feste ed eventi speciali per questa particolare notte dell'anno.

 

Addirittura tutte le strutture che hanno un balcone panoramico lo mettono a disposizione dei clienti per ammirare i fuochi d'artificio. Se avete dei bambini piccoli potrebbe essere sicuramente la scelta migliore, anche per evitare la calca in strada. I fuochi d'artificio di Atene, considerata anche la loro bellezza, attirano ogni anno tantissime persone.

 

Se volete vivere una serata tutta particolare, allora potete optare per le cene Gala di Capodanno, offerte in maniera particolare dagli hotel a 5 stelle. Un esempio su tutti è l'Hotel Athenaeum Intercontinental, che propone un buffet speciale per la vigilia di Capodanno e una cena a prezzo fisso e che permette ai suoi ospiti di ammirare i fuochi d'artificio che illuminano “a giorno” l'Acropoli.

 

Festeggiare il capodanno in Grecia ti permetterà, inoltre, di poter ammirare le bellezze naturali di questo posto, noto come “la culla dell'umanità”, grazie alla sua storia immensa e fascinosa. Per tutti coloro che amano questa tipologia di argomenti, rimanere qualche giorno in più sarà senz'altro di aiuto per avere la possibilità di scoprire, ancora meglio, i dettagli più piccoli della vita tipica greca e le bellezze del paese.

Cerca Discoteche

Milano, Via Gian Carlo Castelbarco, 11, 20136
Roma, Via Aurelia, 1051, 00166
Roma, Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 00178
Maglie, Via Raino' Don Beniamino Snc, 73024