Capodanno in Austria

Trascorrere il Capodanno in Austria, consigli e informazioni

Volete un Capodanno 2015 indimenticabile? Scegliete l’Austria. Il perché vi sembrerà chiarissimo dopo aver letto le varie proposte e i suggerimenti. Il Capodanno in Austria è qualcosa di molto particolare, capace di conquistare e riscaldare i cuori: si parte con le suggestive atmosfere natalizie dei tantissimi mercatini e si finisce con un programma molto interessante per la nottata di Capodanno.

 

Vediamo cosa ci viene offerto e dove. Sia Salisburgo  che Innsbruck offrono un’atmosfera natalizia unica nel suo genere: tanti gli hotel da prenotare e tante le cose da fare e vedere. Si tratta di mete abbastanza low cost ma non per questo meno belle di altre. Innsbruck, tra l’altro, si trova nel Tirolo Austriaco e, pertanto, è facilmente raggiungibile dall’Italia: qui si scia e si trovano moltissimi eventi in questo periodo dell’anno magico. Inoltre c’è la possibilità di fare tantissimo shopping, nei vari mercatini e non solo. Ma, senza dubbio, la location perfetta per il proprio viaggio di Capodanno in Austria è Vienna.

 

La Vienna imperiale che da sempre fa sognare con la sua aria principesca e imperdibile. Per quel che concerne gli hotel ce ne sono di bellissimi e molto poco low cost, ma se il vostro budget è limitato, consigliamo di spostarsi in periferia per cercare qualcosa più alla portata delle vostre tasche. Per arrivarci consigliamo vivamente la macchina o il treno: i voli sono abbastanza cari (parliamo di circa 300 euro a testa a/r). Ma cosa fare in quei giorni? Naturalmente consigliamo una visita in tutta la città, che è bellissima e piena di monumenti. Consigliamo, inoltre, di non perdere i mercatini natalizi e i vari stand che si trovano in strada, dove si possono assaggiare carne, dolci e altre specialità: questa è anche un’idea per un cenone di Capodanno low cost e alternativo.

 

Ma Capodanno è anche il concerto della Wiener Philarmoniker, il cui biglietto deve essere reperito con grandissimo anticipo. Imperdibile, inoltre, una puntatina al casinò, per iniziare bene l’anno.

Cerca Discoteche

Alpignano, Via Camillo Cavour, 131, 10091
Piacenza, Strada Bobbiese, 81, 29122
Napoli, Via Rosaroll, 77/I, 80139
Rimini, Viale Regina Elena, 209, 47924