Capodanno in Austria e Vienna

Visitare L'Austria e le più belle città austriache per Capodanno

Capodanno in Austria viennaSe sei alla ricerca di cosa poter fare per il Capodanno, allora potresti pensare di visitare l'Austria, uno dei paesi più belli d'Europa, dove potrai avere l'opportunità di vivere l'incredibile cultura austriaca e l'ospitalità del paese alpino, al suo meglio.

 

L'Austria è una delle gemme culturali d'Europa e gli austriaci celebrano il nuovo anno in un modo che è allo stesso tempo simile e diverso dalle nostre celebrazioni abituali.

 

La notte di Capodanno si chiama Sylvesteraben, il che significa che, alla vigilia di San Silvestro, si usa bere vino rosso con cannella.

 

Molte persone si recano alla messa di mezzanotte per accogliere il nuovo anno in maniera religosa, con la notte che segna l'inizio del nuovo anno che viene accolta e vissuta con concerti, feste e fuochi d'artificio, che rendono il Capodanno Austria uno dei più belli in assoluto.

 

Se siete alla ricerca di una vacanza durante questo periodo dell'anno, magari per staccare dal tran tran di tutti i giorni e per ricaricare le batterie, la capitale austriaca, Vienna, è senza dubbio uno dei posti migliori da prendere in considerazione.

 

Il Capodanno Vienna è vissuto con tanti fuochi d'artificio e concerti che si tengono in tutta la città, oltre che con festeggiamenti più “piccoli”, ad esempio nei bar e nei club della città.

 

La tradizione filarmonica è uno dei modi migliori per festeggiare il nuovo anno e, per ama la musica, potrebbe essere possibile seguire il concerto dalla Filarmonica di Vienna. Dato che si tratta di un evento molto apprezzato, se avete intenzione di prendervi parte, è meglio acquistare i biglietti con un certo anticipo.

 

Al di là delle celebrazioni per il Capodanno, Vienna è anche un tesoro culturale, storico e architettonico, con degli edifici incredibili, dei bellissimi musei, splendide opere d'arte e un patrimonio musicale come nessun altro al mondo.

 

Un'altra città austriaca da non perdere è Salisburgo, una delle città più belle d'Europa. Se vuoi venire per vivere il Capodanno Salisburgo, allora preparati ad una festa che può essere allo stesso tempo stravagante e tranquilla.

 

Le celebrazioni principali si svolgono nel centro storico della città, dove puoi ascoltare musica dal vivo e vivere la bellissima “festa di strada”. Ristoranti e bar organizzano grandi feste per l'occasione e si possono trascorrere ore a ballare, dal valzer tradizionale fino alla più moderna musica dal vivo. L'evento principale sono i fuochi d'artificio che illuminano la Fortezza Hohensalzburg a mezzanotte.

 

La città offre veramente uno spettacolo fantastico e, se rimanete qualche altro giorno oltre il Capodanno, potrete ammirare anche la fantastica architettura cittadina, la fortezza, i musei, il cibo e, naturalmente, i fantastici concerti di musica “Mozartiana”.

Cerca Discoteche

Albisola Superiore, Via Della Marina, 6, 17011
Noha, Via Principe Umberto, 73013
Sambuceto, Via Caravaggio, 66020
Parabiago, 2, Via Filarete, 20015