Capodanno in Egitto

Visitare l'Egitto per natale e capodanno, i migliori eventi e le attrazioni più belle da vedere

capodanno egittoIl capodanno è una festa da vivere in compagnia degli amici e, in generale, con le persone care. Sono tante le cose che si potrebbero fare in questa ultima notte dell'anno e, tra le tante, anche passare qualche giorno di vacanza in Egitto, è una cosa da non dimenticare.

 

Qui, le preparazioni per il Capodanno partono da diverso tempo prima, vediamo cosa poter fare in questa bellissima terra per accogliere il 2013 in grande stile.

 

L'Egitto festeggia il suo Capodanno sia secondo le tradizioni del Cristianesimo che secondo le tradizioni islamiche. Gli egiziani considerano il capodanno una festa molto importante e mettono molto zelo ed entusiasmo nelle celebrazioni.

 

Lo stato d'animo è al suo apice e tutti sembrano volersi divertire al massimo, accogliendo al meglio il nuovo anno. Anche se i moderni festeggiamenti del capodanno sono decisamente diversi da quelli dei tempi antichi, si può trovare qualche cosa ti tipico nel capodanno, in maniera particolare nei costumi e nelle tradizioni.

 

Dal punto di vista della religione, il primo giorno del nuovo anno è considerato come il momento in cui i martiri sono ricordati. Per fare questo in ogni celebrazione viene usato il colore rosso, in onore del sangue versato dai martiri stessi.

 

Dal punto di vista islamico, in Egitto il Capodanno viene celebrato in conformità con le usanze e le tradizioni islamiche. I festeggiamenti principali vengono fatti non appena si disegna nel cielo la luna nuova, il cui ora e giorno di comparsa cambiano di anno in anno, così come cambia il momento in cui festeggiare. Il capodanno porta dei momenti di piacere per l'intera popolazione. Ad esempio, le ragazze, che non sono autorizzate ad indossare abiti di colore diverso dal nero, possono in questo giorno indossare dei vestiti colorati.

 

Nel rispetto delle rispettive fedi, gli egiziani festeggiano il nuovo anno con molto entusiasmo. Di solito si preferisce trascorrere queste ore con amici e familiari. In alcuni villaggi dell'Egitto, soprattutto quelli più piccoli e più classici, il padrone di una casa va nelle case del quartiere a portare i suoi migliori auguri per il nuovo anno. Lungo la strada, altre persone si uniscono a lui, fino a che non si è augurato a tutti un buon anno.

 

Uno dei migliori modi per festeggiare il capodanno Egitto è con una crociera sul Nilo. Si tratta di eventi assolutamente particolari, della durata di tre o quattro giorni, in cui si possono ammirare alcuni dei luoghi che hanno fatto la storia degli egizi e dell'Egitto, come il tempio di Karnak e di Luxor, la bellissima Valle dei Re, il tempio di Edfu, il tempio di Kom Ombo, il tempio di Philae e l'obelisco incompiuto noto come la Grande Diga, tra le altre cose. Il capodanno sul Nilo è ottimo per chi vuole vivere una serata diversa dal solito.

Cerca Discoteche

Terranuova Bracciolini, Strada Provinciale Di Monte Marciano, 100, 52028
Valfenera, Strada Vecchia Per Villanova, 27, 14017
Marina Di Pisa, 7, Via Litoranea, 56128
Abano Terme, Via Monte Ceva, 7, 35031