Capodanno a Cuba

Consigli per visitare Cuba per natale e capodanno, i migliori eventi e feste cubane

capodanno cubaUna delle destinazioni più alternative dove passare il proprio capodanno è sicuramente la bellissima isola di Cuba. Sono tante le persone che arrivano in questa favolosa isola per festeggiare un capodanno che verrà sicuramente ricordato con uno deI migliori mai celebrato.

 

Per Cuba, il giorno del primo di gennaio è una data particolarmente significativa, in quanto non è solo giorno di Capodanno, ma anche la data in cui i cubani ufficialmente celebrano il giorno della Liberazione.

 

Questa celebrazione segna il trionfo della rivoluzione cubana, che è stata conclusa da Fidel Castro e dalle sue truppe, che hanno permesso al popolo di liberarsi dalla dittatura di Batista. Con ben due motivi per festeggiare, non è sorprendente che i cubani tendono a festeggiare il nuovo anno “con il botto”.

 

L'Avana è il luogo dove si tengono le celebrazioni più spettacolari del Capodanno Cuba. Tra i modi più belli per prendere parte ai festeggiamenti e per unirsi alla gioia dei cubani, c'è quello di trovarsi di fronte al mare e guardare il magnifico spettacolo pirotecnico che, tra luci e colori, accoglie il nuovo anno.

 

La piazza dove si trova il Duomo è il luogo ideale per iniziare il nuovo anno. Si tratta di una tappa obbligata per chiunque voglia andare in vacanza a Cuba, in quanto è piena di vita e ci sono feste tutto l'anno. Tuttavia, l'atmosfera di Capodanno non ha eguali in nessun altro giorno dell'anno.

 

La piazza è chiusa al pubblico ed è possibile fermarsi a mangiare in uno dei tanti ristoranti situati proprio in piazza. Bere e mangiare per tutta la notte e soprattutto, brindare con il famoso rum di Cuba. E' questo il vero spirito del Capodanno a Cuba.

 

Il capodanno in questa bellissima isole è in ogni caso di più rispetto alla sola piazza dove si trova il Duomo. Lungo le strade della città ci sono spettacoli di danza cubana assolutamente magnifici, da ballare e da vivere fino in fondo. Potrai semplicemente guardare gli altri che ballano oppure unirti alla folla.

 

I fuochi d'artificio sono uno degli spettacoli più belli che si possano vedere al mondo e sono il modo migliore per accogliere il nuovo anno.

 

Non c'è dubbio che i cubani sanno come festeggiare il Capodanno meglio di chiunque altro al mondo e se vi trovate nel bel mezzo del periodo di Natale a Cuba, la cosa migliore che possiate fare è prolungare il vostro soggiorno fino al nuovo anno e arrivare fino a L'Avana per vivere in ottimo modo il nuovo anno.

Cerca Discoteche

Brescia, Via Orzinuovi, 19/U, 25125
Arizzano, Via Nuova Intra Premeno, 6, 28811
Milano, Via Gian Carlo Castelbarco, 11, 20136
Salerno, Via Rafastia, 9, 84125