Capodanno per famiglie con bambini

Festeggiare il capodanno in famiglia e con i bambini, tante possibilità, compresi i parchi divertimenti Gardaland Disneyland

capodanno famiglieEccoci qui, finalmente il Capodanno, la regina delle feste dell'anno, da vivere fino in fondo, sia a casa che fuori, anche se si hanno dei bambini piccoli.

 

Anche se con dei bambini non è più festeggiare con dei viaggi lunghi ma converrebbe magari stare a casa, non è detto che non ci si possa divertire lo stesso, magari con gli amici.

 

In mancanza della possibilità di uscire di casa si può pensare di organizzare una bellissima cena con i parenti o con gli amici, a cui far seguire i classici giochi di capodanno, come quelli con le carte.

 

Tra un gioco e un altro si possono servire i vari piatti della cena, sia aperitivi che primi piatti e secondi piatti. Una bellissima tipologia di cena che si può fare è quella basata sui tipici piatti degli anni passati, come ad esempio gli '80 o i '70, oppure sui piatti dei vari “stati della mezzanotte”. Ad esempio, quando è mezzanotte in Inghilterra, si può mangiare un tipico piatto britannico, mentre quando è mezzanotte in Russia si può cenare con un piatto russo, e così via.

 

Oltre ai piatti salati è anche possibile cucinare dei dolci, ottimi per prendere per la gola anche i bambini. Festeggiare il capodanno bambini è una cosa che permette a tutta la famiglia di stare insieme e di divertirsi alla grande.

 

Se sei alla ricerca di un ottimo capodanno famiglie, allora puoi sicuramente pensare di visitare le bellissime Gardaland e Disneyland. Al parco di divertimenti della regione Lombardia, quest'anno ci sarà il Magic Winter, dalle 10 alle 18. anche la notte del 31 dicembre 2012 il parco di Gardaland chiude alle 18 e non si tengono festeggiamenti per il capodanno, anche se è possibile festeggiarlo al Gardaland Hotel con un ottimo menù per il cenone e dei bellissimi fuochi d'artificio.

 

Se invece vuoi fare un viaggio fino in Francia, allora Disneyland, il parco più visitato in Europa, è la meta preferita di tante persone. Questo parco viene addobbato in maniera perfetta per ogni festività, Capodanno incluso, con un bellissimo brindisi collettivo tra tutti i partecipanti e uno spettacolo pirotecnico assolutamente sensazionale. Il capodanno Disneyland è perfetto anche per le famiglie con i bambini piccoli, anche grazie al favoloso albero di Natale alto 25 metri.

 

Come puoi vedere, anche se hai dei bambini piccoli, il Capodanno non è una cosa che non si può fare e nella quale non ci si può divertire.

Cerca Discoteche

Bari, Via Calefati Alessandro Maria, 159, 70122
Palermo, Viale Della Resurrezione, 80/82, 90146
Loria, Viale Marco Biagi, 7, 31037
Cazzago San Martino, Viale S. Pertini, 25046