Capodanno in Asia

Consigli per festeggiare natale e capodanno nei paesi asiatici come Cina, India, Singapore, Hong Kong, Thailandia

capodanno asiaticoIl Capodanno è una delle feste più sentita in Asia, tanto che per l'inizio del nuovo anno sono tante le città dove si potrebbe pensare di andare.

 

Per prima cosa possiamo vedere il Giappone, con l'imperatore che inizia il nuovo anno in pieno stile spirituale giapponese recandosi in visita in un santuario o in un tempio. L'atmosfera festosa e la vasta gamma di opzioni gastronomiche permetteranno a tutti i passare alla grande l'ultima notte dell'anno e accogliere ancora meglio il nuovo anno.

 

In Giappone il Capodanno è una festa molto sentita e per questo motivo dura tre giorni, in cui il Giappone “si ferma” e tutti vivono in pace, con la famiglia e con gli amici.

 

Oltre al Giappone potresti recarti in Indonesia per festeggiare il tuo Capodanno. Se è così e sei alla ricerca di qualche cosa di un po' più intimo rispetto alle solite feste di strada, magari con il tuo partner, allora potresti provare la festa di fine anno nota come Fire Ice New Year’s Eve, che si tiene presso il Grandkemang Hotel di Jakarta, dove potrai assaggiare un ottimo pranzo e ballare sulla musica di DJ dal vivo, di ballerini e di grandi artisti. Il 1 ° gennaio puoi svegliarti per un brunch e andare in giro alla scoperta di questa meravigliosa città.

 

Anche in Cina il Capodanno è molto sentito. Qui, alla vigilia del nuovo anno, lo Shanghai Oriental Art Centre ospita un concerto della Vienna Johann Strauss Waltz Orchestra. Assistere una delle loro prestazioni significa riuscire a toccare con mano il romanticismo misto ad eleganza, rivivendo la grandezza delle sale da ballo viennesi, risalente in maniera particolare al 19° secolo.

 

Hong Kong è un'altra città molto interessante quando si pensa ad un luogo dove poter passare il Capodanno Asia. Nella notte del 31 dicembre tutta la città si trasforma in un grande luogo di festa, tra cui un bellissimo conto alla rovescia in stile Times Square a New York. La gente del posto consiglia inoltre di mangiare cibi e di bere bevande sul porto di Victoria, dove si potrà avere una vista spettacolare delle luci della città, ascoltare alla grande i suoi suoni e ammirare i bellissimi fuochi d'artificio.

Cerca Discoteche

Soragna, Via Gramsci, 5, 43019
San Vittore Olona, Via Sempione, 30, 20028
Viterbo, Via Cassia Nord, Km. 88, 01100
Mantova, Viale Della Favorita, 17, 46100