Capodanno in America

Consigli per cosa visitare e i migliori eventi di Capodanno nel continente americano

capodanno americaIl Capodanno è uno dei giorni in cui si è soliti uscire e festeggiare insieme agli amici, ai parenti e alle persone più care. Se vuoi vivere un ultimo dell'anno in maniera diversa dal solito, potresti optare per un bel capodanno America. Dall'altra parte dell'oceano c'è un paese decisamente grande per poter passare il Capodanno alla grande.

 

Negli Stati Uniti, ad esempio, il Capodanno è una festa da passare in famiglia o in mezzo alla folla, nelle piazze o nelle strade. In molte città si tengono dei grandi eventi pubblici che spesso attirano migliaia di persone. Una cosa particolarmente bella dei festeggiamenti del Capodanno è la caduta della palla in Times Square, a Manhattan, New York City.

 

La palla, fatta di luci di cristallo, è collocata su un palo e, a partire da 60 secondi prima della mezzanotte, inizia a scendere lentamente. L'evento è trasmesso in televisione, sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo e si svolge ogni anno dal 1907, tranne che durante la seconda guerra mondiale.

 

Attenzione al fatto che i sistemi di trasporto pubblico possono effettuare dei servizi ridotti. Se avete bisogno di usare i mezzi pubblici la notte del 31 dicembre, è consigliabile controllare bene gli orari prima del viaggio.

 

Un altro bellissimo paese in cui passare la notte di Capodanno è il Canada, dove alla vigilia del nuovo anno si organizzano di solito delle celebrazioni in vista della fine del 2012 e dell'inizio del 2013. Queste feste vanno da piccoli party con i familiari e gli amici, fino alle grandi feste di strada, con spettacoli dal vivo, musica, balli e fuochi d'artificio.

 

Il capodanno Canada viene festeggiato allo scoccare della mezzanotte con l'apertura dello champagne o dello spumante e con il brindisi al nuovo anno e alla salute di tutti i presenti. Sono in tanti coloro che decidono di prendersi una breve vacanza per godere delle bellezze naturali di questo paese.


Scendendo in America Latina, per la precisione in Argentina, vediamo che qui il Capodanno viene considerato come una festa in cui esporre i costumi e le tradizioni del paese. L'Argentina ha infatti una lunga ed antica tradizione quando si parla di celebrazioni, ed il Capodanno non fa eccezione. Il Capodanno Argentina si tiene, come dai noi, il 1° gennaio.

 

Tradizionalmente, le feste di Capodanno in Argentina comportano la cena con amici e familiari, i fuochi d'artificio e la rievocazione delle tradizioni popolari, come ad esempio la credenza di dover camminare per casa con una valigia in mano nella convinzione che in questo modo si riesca a viaggiare di più nell'anno nuovo. Un'altra tradizione è quella di mangiare i fagioli, nella convinzione che in questo modo ci si garantisca la sicurezza del lavoro.

 

Rimanendo in qusta parte del mondo, anche in Messico il Capodanno è molto sentito. Solitamente la sera del 31 dicembre si cena con le famiglie, per poi uscire dopo cena per festeggiare in strada. A Città del Messico c'è un grande festival di strada nella notte di San Silvestro, che attira migliaia di persone.

 

I messicani amano mangiare dodici chicchi d'uva al momento dello scoccare della mezzanotte: ad ogni acino d'uva corrisponde un desiderio per il nuovo anno. Inoltre, se si vuole avere fortuna in amore bisogna indossare della biancheria intima rossa durante la vigilia di Capodanno, mentre per quanto riguarda il denaro, il colore consigliato è il giallo. La sera di Capodanno si mangia baccalà e si brinda con il sidro frizzante e con il ponch.

Cerca Discoteche

Marina Di Ravenna, Via Delle Nazioni, 129, 48023
San Vittore Olona, Via Sempione, 30, 20028
Milano, Via Marco D'Agrate, 14, 20139
Fino Mornasco, Via Strada dei Giovi, 23, 22073