Capodanno in Africa

Consigli su cosa visitare e i migliori eventi per natale e capodanno in Africa

capodanno africaIl Capodanno si festeggia in molte comunità in tutta l'Africa. Nelle città, la maggior parte degli alberghi e dei bar saranno pieni di persone del luogo e anche di turisti che sono alla ricerca di un modo diverso di festeggiare l'ultimo giorno dell'anno. Ogni paese in Africa festeggia il 1° gennaio, indipendentemente dal fatto che si celebri o meno il tradizionale Anno Nuovo, anche a seconda della religione.

 

Tra i posti migliori per festeggiare il Capodanno Africa c'è il Sudafrica, con il Victoria and Alfred Waterfront a Città del Capo che ospita uno dei più grandi fuochi d'artificio dell'Africa, a cui si aggiungono musica, balli e tanto altro ancora.

 

Oltre a Città del Capo, anche la bellissima Johannesburg festeggia alla grande il nuovo anno, con splendidi fuochi d'artificio ammirati da migliaia di persone ogni anno.

 

Oltre ad esso, anche il capodanno Tunisia è una delle feste più belle a cui prendere parte. Si tratta di uno degli eventi più importanti di questo luogo, dato che la gente del posto guarda al futuro. Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze invernali in Tunisia, è sicuramente una buona idea, dato che potrete ammirare da vicino e vivere lo spirito di festa e le celebrazioni che si svolgono nel paese in questo periodo.

 

L'emozione tra le persone che festeggiano il Capodanno in Tunisia è una cosa palpabile. Molti tunisini organizzano dei tour per festeggiare al meglio questo periodo dell'anno. I tour solitamente includono una visita al locale festival musicale.

 

Un altro stato africano in cui passare un bellissimo capodanno è il Marocco. Qui, il capodanno Marocco prevede dei festeggiamenti di grange bellezza, per lo più tra amici e parenti. Sono tanti i tour operator che, invece, preferiscono organizzare dei viaggi per un gruppo di persone.

 

Per rimanere in Africa a festeggiare l'ultima notte dell'anno in maniera diversa dal solito, anche un capodanno Algeria può essere la scelta migliore per te se vuoi vivere qualche giorno tra le dune del deserto, alla scoperta dei nomadi che vivono queste terre e delle loro usanze e tradizioni.

Cerca Discoteche

Pesaro, Via Esposizioni, 61100
Castelmarte, Via Ca' Nova, 10, 22030
Spigno Saturnia, Via Giacomo Leopardi, 121, 04020
Santa Cesarea Terme, Via Belvedere, 73020