Capodanno 2015 Svizzera

Se si pensa all’inverno e al periodo di Natale e Capodanno, si pensa al freddo, alla neve e ai mercatini: ecco perché la Svizzera può diventare una meta ideale per Capodanno 2015. Che si tratti della meravigliosa Zurigo o di qualche altra città, come Berna o Lugano, quello che conta è vivere a pieno l’atmosfera del periodo. Se Lugano è facilmente raggiungibile in macchina dall’Italia, per Zurigo consigliamo un volo aereo: se cercati per tempo, si possono trovare dei prezzi davvero ottimi. Ed è proprio su Zurigo che concentreremo la nostra attenzione.

 

Questo periodo dell’anno, infatti, è quello ideale per partire e scoprirla con i suoi mercatini di Natale e i tanti eventi previsti per Capodanno. Come Zurigo il Capodanno inizia alle 20 e finisce verso le 3 del mattino successivo: tutti in piazza a vedere lo spettacolo pirotecnico più bello dell’anno, che illumina la città subito dopo lo scoccare della mezzanotte. Ma Zurigo, in quel periodo e non solo, offre tanto altro: una bella passeggiata nella Altstadt, ossia la parte vecchia della città, ve la farà apprezzare in tutto il suo splendore. Per chi vuole attendere la mezzanotte in strada, consigliamo i ristoranti del centro, dove si aspetta la fine dell’anno tra wurstel, crauti, cibi tradizionali e birra a fiumi, come in perfetto stile svizzero. Dopo i fuochi pirotecnici, partirà la musica che allieterà tutta la nottata della capitale svizzera. Per chi desidera spostarsi con i mezzi, c’è da sottolineare che anche quel giorno saranno precisi e puntuali come di tradizione.

 

Quello che contraddistingue la città è proprio l’efficienza, oltre alla innegabile bellezza senza tempo che la rende una delle mete preferite da chi desidera respirare un’aria da sogno non troppo lontano da casa propria.

Cerca Discoteche

Dalmine, Via Pascolo, 34, 24044
Montecatini Terme, 11, Via Di Bruceto, 51016
Riccione, Piazzale Azzarita, 1, 47838
Torino, Via Cigna Francesco, 3, 10152