Se si pensa all’inverno e al periodo di Natale e Capodanno, si pensa al freddo, alla neve e ai mercatini: ecco perché la Svizzera può diventare una meta ideale per Capodanno 2015. Che si tratti della meravigliosa Zurigo o di qualche altra città, come Berna o Lugano, quello che conta è vivere a pieno l’atmosfera del periodo. Se Lugano è facilmente raggiungibile in macchina dall’Italia, per Zurigo consigliamo un volo aereo: se cercati per tempo, si possono trovare dei prezzi davvero ottimi. Ed è proprio su Zurigo che concentreremo la nostra attenzione.
Questo periodo dell’anno, infatti, è quello ideale per partire e scoprirla con i suoi mercatini di Natale e i tanti eventi previsti per Capodanno. Come Zurigo il Capodanno inizia alle 20 e finisce verso le 3 del mattino successivo: tutti in piazza a vedere lo spettacolo pirotecnico più bello dell’anno, che illumina la città subito dopo lo scoccare della mezzanotte. Ma Zurigo, in quel periodo e non solo, offre tanto altro: una bella passeggiata nella Altstadt, ossia la parte vecchia della città, ve la farà apprezzare in tutto il suo splendore. Per chi vuole attendere la mezzanotte in strada, consigliamo i ristoranti del centro, dove si aspetta la fine dell’anno tra wurstel, crauti, cibi tradizionali e birra a fiumi, come in perfetto stile svizzero. Dopo i fuochi pirotecnici, partirà la musica che allieterà tutta la nottata della capitale svizzera. Per chi desidera spostarsi con i mezzi, c’è da sottolineare che anche quel giorno saranno precisi e puntuali come di tradizione.
Quello che contraddistingue la città è proprio l’efficienza, oltre alla innegabile bellezza senza tempo che la rende una delle mete preferite da chi desidera respirare un’aria da sogno non troppo lontano da casa propria.