Capodanno 2014 a Parigi

Capodanno 2014 a Parigi, realizziamo un sogno.

State cercando l’idea giusta per il capodanno 2014? Ve la diamo noi: Parigi! Per chi ha visitato la città è inutile fare troppe presentazioni, ma se il capodanno a Parigi è un sogno che ancora non avete realizzato, dovete leggere quanto segue. La capitale francese è senza dubbio una meta che in moltissimi sognano: giovani e meno giovani quando pensano al romanticismo e alla vacanza perfetta pensano a questa città. Del resto Parigi ha così tante sfaccettature che può andar bene per qualsiasi esigenza.

 

Senza dubbio, la prima cosa che ci viene in mente se pensiamo a Parigi è amore e romanticismo, ma non solo. Si tratta di una città giovane ma al contempo piena di tradizione, che sa dare tantissime soddisfazioni anche a chi vuole mettere a punto un viaggio culturale o alla ricerca di tracce storiche. Di tutto un po’, tutto condensato in una città assolutamente sorprendente. Ma se pensate che andarci, soprattutto nel periodo di Natale e di Capodanno, costi troppo, vi diamo qualche piccola dritta che vi farà capire che realizzare il sogno è più che possibile. Innanzitutto, la prima cosa che vi vogliamo sottolineare è che ormai da quasi tutti i principali aeroporti italiani partono dei voli low cost per la capitale francese.

 

Basta, quindi, cercare per tempo la soluzione di volo più ideale e meno costosa e gran parte del gioco è fatto. Certamente anche la questione alloggio spaventa, perché capodanno è altissima stagione e i prezzi schizzano alle stelle. Tuttavia, basta poco per risparmiare. Se si inizia già da ora a programmare il proprio viaggio, probabilmente si riuscirà a risparmiare qualcosa, perché si trovano più soluzioni dato che più si avvicina quel periodo e più sono gli alberghi che terminano le camere…e ricordate che sono gli alberghi meno cari a riempirsi per primi. Inoltre, molti operatori fanno dei bei pacchetti studiati ad hoc per chi vuole partire per Parigi ma non può spendere tantissimo. Per chi preferisce il fai da te suggeriamo i siti che offrono la comparazione dei costi di hotel e voli.

 

Per quanto concerne il cibo, naturalmente i ristoranti di classe e super chic sono tantissimi, ma anche i posti dove mangiare bene spendendo poco sono tanti e per chi desidera risparmiare sono la soluzione ottimale. Preparatevi a vivere un capodanno sotto la Tour Eiffel, di quelli indimenticabili e che racconterete ai vostri nipoti senza bisogno di dire che avete sperperato un patrimonio.

Cerca Discoteche

Sassocorvaro, Via Colle Igea, 22, 61028
Cornuda, Via Padova, 21, 31041
Bosa, Localita' Turas, 08013
Riccione, Viale Torino, 32, 47838