Capodanno 2014 in montagna

Avete già pensato dove trascorrere il Capodanno 2014 in montagna?

capodanno 2014 in montagnaAvete già pensato dove trascorrere il Capodanno 2014 in montagna? Non è arrivato il momento di vivere al meglio le vostre vacanze natalizie in una location davvero speciale? La fine dell'anno è sempre il segno di un nuovo inizio e di nuove speranze, quali sono le mete più gettonate per chi ama la montagna?

 

Quando si dice capodanno in montagna si pensa subito a paesaggi incantevoli e alla rilassante atmosfera dei borghi in alta quota, dove gli appassionati di sport possono sciare, fare snowboard mentre chi ama la tranquillità può rilassarsi con una passeggiata all'interno di queste location stupende per trascorrere il capodanno  in uno chalet. La montagna può essere la destinazione giusta per chi ama le località originale, che ne pensate di affittare una casa vacanze in Alto Adige, Trentino, Svizzera, Austria, Slovenia o nelle Alpi Francesi? In questo modo potrete organizzare al meglio una vacanza tra arte e cultura e benessere.
Le alternative per un Capodanno in montagna sono innumerevoli, che ne pensate di Merano? Meta dedicata a chi ama il benessere, shopping e cultura, feste in piazza, tanti concerti e cenoni a base di prodotti tipici.  Il centro città di Merano è davvero delizioso e offre la possibilità di conoscere lo stabilimento termale e tutti gli impianti sciistici più interessanti.

 

Nella zona è possibile trovare Bressanone, Vipiteno, Brunico e Bolzano. Queste località sono state rese popolari anche dai mercati di Natale che si possono ammirare anche durante la giornata di Capodanno. Che ne dite di un capodanno all'insegna dei sapori e della musica altoatesina? E' consigliato scegliere l'offerta culturale di questo territorio durante la vostra permanenza  e fare tappa anche ai castelli e ai musei locali. Vi consigliamo di non perdere il Musei di Bolzano, dedicato all'arte contemporanea, o il Cartel Coira a Sluderno, il Museo della Miniera di Predoio o quello archeologico dell'Alto Adige.

 

In quest'ultimo potrete visitare tranquillamente la mummia originale di Ötzi. Anche le case vacanze a Riva del Garda, Trento e Rovereto sono una valida alternativa per un capodanno nella magia della vera montagna, all'insegna di brindisi in piazza con l'immancabile vin brulè. Le idee di capodanno in Montagna possono essere dedicate anche al Friuli Venezia Giulia, visitando le incantevoli Dolomiti Friulane, situate a nord di Pordenone. Gli esperti di viaggi consigliano la zona Tarvisio al confine con Austria e Slovenia.

 

Molto interessanti anche le proposte dedicate al capodanno in Austria, nel Tirolo la tradizione raccomanda di augurarsi un ricco anno di felicità bagnandosi nelle acque fredde del lago Achensewe per un bagno insieme agli altri. Infine valutate anche un romantico capodanno a Vienna, Salisburgo o Innsbruck.

Cerca Discoteche

Asiago, Via Ekar, 1, 36012
Sondrio, lungo mallero Cadorna, 12, 23100
Anguillara Sabazia, Via Ponte Valle Trave 8, 00061
Vicenza, Via Vecchia Ferriera, 55, 36100