Capodanno 2014: dove andare e cosa fare

Mancano solo 2 mesi al Capodanno 2014, ecco alcuni consigli su dove andare e cosa fare.

Il Capodanno 2014 si sta avvicinando e mancano solo 2 mesi per decidere dove andare e cosa fare per l’avvento di questo 2014 che sta per bussare alle nostre porte. Come sempre, il Capodanno è un’occasione per fare dei viaggi o per organizzare qualcosa di particolare. E quest’anno c’è una piacevole sorpresa, perché dalle stime si evince che questo Capodanno 2014 si differenzierà dal precedente per una ritrovata fiducia degli italiani che, vedendo una lievissima ripresa, si apprestano a spendere qualcosa in più rispetto allo scorso anno.

 

Detto questo, vediamo quali sono le mete più gettonate. Potremmo dire un’ovvietà, ma sia le capitali italiane che gli Stati Uniti sono delle mete molto ambite, nonché degli evergreen che non passano mai di moda. Del resto, la possibilità di prenotare dei voli low cost e di trovare svariate e interessanti offerte, rende più fattibile il viaggiare in un periodo dell’anno che, come ben sappiamo, è leggermente più caro rispetto al solito. Ma quali sono le città più prenotate? Indubbiamente Vienna, Praga, Cracovia e le altre città mitteleuropeo e dell’est sono le città che vanno per la maggiore e questo perché nel periodo di Natale e Capodanno brillano di una luce particolare, con mille mercatini e tanta neve, che è sempre molto affascinante. Ovviamente anche città come Parigi o Londra vanno per la maggiore: la ville Lumiere per il suo romanticismo, mentre Londra per il tanto divertimento che si può trovare, un po’ come a Berlino.

 

Ovviamente, se ci sono le possibilità economiche e il tempo per farlo, progettare un viaggio dall’altra parte del mondo è davvero il top per questo Capodanno 2014. Che si tratti di Stati Uniti, Australia, America del Sud o Giappone, l’importante è trovare quello che fa al caso proprio. Per farlo, ecco qui qualche dritta. Innanzitutto, prenotare con largo anticipo è un ottimo modo per risparmiare davvero tanto e questo fa molto bene alle nostre tasche. Del resto, i voli low cost oggigiorno partono da ogni aeroporto italiano e, pertanto, è una bella comodità che fa anche risparmiare. Decidere per tempo la meta, poi, dà anche un altro vantaggio, che è quello di riuscire ad organizzare al meglio il tutto: si potranno, infatti, cercare le feste in piazza piuttosto che quelle private e a tema e tutte le attività da fare, pianificando tutto nei dettagli e cercando di divertirsi risparmiando. Capodanno è il periodo ideale per staccare la spina dai problemi quotidiani e fare un bel viaggio, vicino o lontano che sia, per divertirsi e cambiare aria.

 

Dove prenoterete le vostre vacanze? Prenderete degli accorgimenti per spendere di meno?

Cerca Discoteche

Zelo Buon Persico, Cascina Rosina, 26839
Napoli, Via Santa Chiara, 16, 80134
Napoli, Via Cinthia, 36, 80126
Roma, Via Di San Nicola Da Tolentino, 4, 00187