Capodanno 2014 a Vienna

Avete deciso di festeggiare il Capodanno 2014 a Vienna?

Capodanno 2014 a ViennaAvete deciso di festeggiare il Capodanno 2014 a Vienna? Sicuramente avete selezionato una meta europea che offre un'atmosfera romantica che ricorda il walzer sulle note di Strauss, ovviamente si tratta anche di una capitale europea che offre tantissime iniziative e il Capodanno è la festività che si fa sentire maggiormente. Come ogni anno gli appassionati di musica classica, non possono perdere il popolare concerto della Filarmonica di Vienna, ma ovviamente il Capodanno a Vienna è anche dinamico e pieno di locali.

 

Nella notte di San Silvestro nella zona dei Ring vengono allestiti una serie di palchi per offrire eventi di ogni tipo e adatti a ogni genere di turista. Se volete festeggiare l'arrivo del 2014 il Capodanno in piazza viene chiamato Silvesterpfad, qui troverete numerosi stand che vi permetteranno di assaggiare punch o provare a seguire un corso di walzer direttamente in strada. Pensate che ogni palco offre musica di ogni genere dal rock, al pop, blues, musica popolare e molto altro. Che cosa desiderare di meglio? Non preoccupatevi del casino, infatti nella maggior parte dei casi la piazza è piena di gente tranquillissima che si divertiva. Ogni anno milioni di persone scelgono Vienna per il compleanno e si riuniscono tutti a mezzanotte davanti al Rathaus, esattamente nella piazza del municipio dove scatta il walzer e si balla sulle note di Sul Bel Danubio di Strauss. Ci si riunisce invece davanti alla ruota del Prater, attiva tutta la notte, per ammirare lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Un'ottima soluzione dunque per un Capodanno in piazza senza sfidare la calca e la folla, ma in tranquillità.

 

Vi piacerebbe ascoltare almeno una volta nella vita il concerto di Capodanno a Vienna, allora sappiate che si tratta di un "sogno" molto costoso e che  bisogna prenotare per tempo, la prima anteprima si tiene il 30 come una prova mentre quello ufficiale parte dalle 19,30 della notte di San Silvestro. Chi desidera partecipare al ballo imperiale di Hotburg  dovrà sborsare 450 euro con cenone annesso e solo 140 solo per il ballo. Sullo stesso stile è il Capodanno a bordo di uno dei battelli che percorrono il Danubio la notte del 31 sulle note di Strauss.
Ovviamente per un Capodanno a Vienna davvero eccezionale, c'è davvero l'imbarazzo della scelta con cenoni de galà di ogni tipo, molti hotel festeggiano in suntuose sale dove gli ospiti possono partecipare ad eventi che costano dai 120 euro in su.

 

Capodanno in Taverna? Allora che ne pensate di cercare una delle migliori Heuriger, stiamo parlando di taverne che servono vino viennese e gastronomia tradizionale e casareccia, dove troverete l'ambiente più tranquillo. Altrimenti lasciatevi travolgere dalla meravigliosa vita notturna di Vienna con locali storici come  il Chelsea, il B72o il Rhiz. Nella zona del Prater andate al Fluc, mecca della musica elettronica o alPraterdome, una discoteca a 4 piani tra le più grandi di Europa.

 

L'unico consiglio che vi vogliamo dare è quello che prenotare con largo anticipo.

Cerca Discoteche

Carpignano Sesia, Via Torino, 4, 28064
Imola, Via Pediano, 1/A, 40026
Castiglion Fibocchi, Strada Provinciale Setteponti, 116, 52029
Bragno, Corso Stalingrado, 158, 17014